RSS

Meglio del bagaglino

03 Mag

Mentre nelle lande italiche la crisi produce le cose che era logico prevedersi: due suicidi e un uomo asserragliato all’agenzia delle entrate), il branco di pagliacci al governo si esibisce in una serie di numeri che neppure il bagaglino.

Degno di nota lo show di Bersani che suggerisce di stemperare la pesantezza dell’IMU aggiungendoci una bella patrimoniale. Bersani cura il mal di denti con un bel calcio nei maroni.

Ma le parole di Bersani non sono nulla in confronto allo spettacolo tirato su dal nostro Rigor Montis. Il presidente sobrio.

Parte con un favoloso attacco al PDL, rea pensate un pò, di aver eliminato la tassa sulla prima casa! Come si è permesso un partito italiano per la prima volta nella storia di ABOLIRE una tassa? Vedete che casino che c’è per la sua naturale e sacrosanta reintroduzione?

Più avanti nello show, Monti afferma al paese più tassato al mondo che è fatto da persone che: “non amano pagare le tasse”. Altra chicca che solo il Re dei Comici, la Trinità dei Pagliacci avrebbe potuto propinarci.

Ma il genio incommensurabile del direttore e di tutta l’orchestra si esplica con la fantomatica spending review.

Alla Bocconi evidentemente insegnano solo il capitolo “tassazione” come risoluzione ad ogni problema economico, politico, sociale, religioso. Ecco quindi che le parole “tagli alla spesa” sono risultate aliene al gergo british-chic dei nostri allegri intrattenitori, almeno quanto le parole “riduzione delle tasse”.  Quindi hanno pensato bene di nominare altri tre “super” tecnici che commissarino il governo di tecnici che il governo commissariò. Alla fiera dell’est….

Si tratta di tre personaggi del calibro di :   Enrico Bondi (Bondi chi?), Giuliano Amato (quello che non sa solo tassare, lo sa fare anche retroattivamente il sabato sera), e Francesco Giavazzi, altro economista, bocconiano, giornalista  noto ai più per il fortunato libro “La Casta” assieme al suo collega Alesina.

Con tutto il rispetto per due dei tre personaggi, mi pare evidente che il primo spreco da tagliare siano quelli relativi all’assunzione del governo tecnico commissariato dai super tecnici. Un altro spreco però potrebbe essere proprio il nuovo stipendio dei super tecnici, visto che il commissariato governo di commissari tecnici, bocconiani, gran lupmann formato da megadirettori ipergalattici, ha avuto la geniale idea di chiedere via form su internet, IDEE agli italiani su dove tagliare.

Se non fosse da sparare, sarebbe da crepare dal ridere una esibizione di cotanta arte comica.

Non sapendo se ridere o sparare, ho osato addentrarmi nel sito del governo alla ricerca di dati sulla “spending review

Il documento presentato, come potrete vedere da soli è il summa del nulla più assoluto. Le categorie di spesa sono di una vaghezza assoluta. Le stime sono lanciate lì senza neppure una spiegazione. “La spesa considerata rivedibile è di 80 miliardi”. Su un totale di 347 che diventano senza motivo 295. Perché solo 80? Su quali basi? Boh.

Dopo un pò di tabelle, riassuntini generici e quant’altro, arriva “la decisione”. Tagliamo per 4.2 milioni di euro. Che su un totale di 347 fa  1.2%, mentre su un totale di 295 farebbe ben 1.43% . Abbiamo dunque assunto un miliardo di tecnici, esautorato la democrazia, raggiunto un livello di tassazione da quinto mondo, visto sucidiarsi un  centinaio di persone e impazzire qualche centinaia per ottenere il taglio di 1.2% nella spesa corrente.

Taglio che poi bisogna vedere a che pro, visto che non mi pare che i 4.2 miliardi saranno restituiti ai legittimi proprietari, ma impiegati in qualcosa d’altro, tipo la riduzione del debito dei politici.

Visto che la sobria banda di pagliacci ha chiesto un parere ai cittadini, dico la mia ancora una volta.

Il taglio della spesa corrente deve essere ALMENO del 20%. Lo deve essere SUBITO, anche ieri se possibile, e il risparmio INTERAMENTE UTILIZZATO all’abbattimento della pressione fiscale. Iniziando con il togliere l’IMU e la maggior parte delle accise sulla benzina.

Se non tagliate le tasse, la crescita non la vedrete mai, semplicemente perché non ci sono più le condizioni di produzione in Italia. E questo a prescindere da quanto spenda il pubblico.

Annunci
 

Tag: , , , , , , ,

2 risposte a “Meglio del bagaglino

  1. FP

    4 maggio 2012 at 07:53

    E’ un bagaglino macabro con gli zombie che recitano stancamente un copione già visto.
    Con il capo dei capi che sogghigna ‘picchieremo più duro’ e che emette sentenze fuori luogo e stupide frasi ovvie solo nel regno capovolto in cui vive e in cui vuole trascinarci tutti.
    La gente si uccide, nessuno ha più la gioia di lavorare e godere dei frutti del proprio impegno perché c’è il ladro che pretende che tutto sia suo. Ma noi non siamo stati creati per la schiavitù e la sofferenza ma per la libertà e la gioia!
    A voi che pretendete che la gente sia anche felice delle vessazioni che riceve rispondo:

    Geremia 11:20

    Ma, o SIGNORE degli eserciti, giusto giudice,
    che scruti le reni e il cuore,
    io vedrò la tua vendetta su di loro,
    poiché a te io rimetto la mia causa.

     
  2. libertyfighter

    4 maggio 2012 at 09:55

    Già, la teoria randiana sul codice morale della sofferenza si rivela sempre più vero.
    Tu hai citato la Bibbia. Io NON farò altrettanto, ma citerò Pulp Fiction.

    Ezekiel 25:17

    The path of the righteous man is beset on all sides with the iniquities of the selfish and the tyranny of evil men. Blessed is he who in the name of charity and good will shepherds the weak through the valley of darkness, for he is truly his brother’s keeper and the finder of lost children. And I will strike down upon those with great vengeance and with furious anger those who attempt to poison and destroy my brothers. And you will know that my name is the Lord when I lay my vengeance upon thee

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: