RSS

IMU e Tariffa Rifiuti

18 Mag

Nel momento in cui Rigor Montis decise che per lo sviluppo italiano era necessaria la multa sulla prima casa, quell’enorme porcata definita IMU, ci raccontò che questa nuova invenzione avrebbe dovuto sostituire le varie tasse comunali. Tanto che IMU è l’acronimo di IMPOSTA MUNICIPALE UNICA.

Ha detto, il fetente, che avrebbe incluso al suo interno ad esempio, la tariffa rifiuti. Il mio ragionamento fu quindi:

IMU = (ICI*1.6  + Rifiuti) + QFA*

Potete dunque immaginare la mia sorpresa quindi quando mi vedo recapitare a casa la rata della tariffa rifiuti. Nonostante l’IMU.

Ingenuamente ho pensato al solito errore ed ho chiamato lo 060606, il numero unico per i servizi municipali romani. Lì mi han dato un altro numerino, apposito per discutere di IMU. Lo 0657131800. Una volta chiamato, dopo aver superato tutta la trafila musica- voce registrata musica voce registrata, mi risponde una scrofa annoiata che mi dice che non c’è nessun errore. Dobbiamo pagare l’IMU e pure la tariffa rifiuti.

Per chi non lo ricordasse, quando SB tolse l’ICI, i comuni decisero di alzare le tariffe rifiuti per rientrare in parte  del mancato introito ICI. Morale della favola, adesso paghiamo l’ICI quasi raddoppiata e le tariffe rifiuti quasi raddoppiate. Quindi paghiamo il doppio di quanto pagavamo prima.

Poi c’è chi dice che non si deve simpatizzare per i terroristi.

 

*QFA = Quota parte di furto aggiuntivo.   Meccanismo per il quale se si raggruppano due tasse del costo ciascuna di 1, la nuova tassa che le raggruppa è pari a 3, invece che a 2.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 18 maggio 2012 in politica, Roma, tasse

 

Tag: , ,

Rispondi

 
