RSS

PETIZIONE. Se sei di sinistra non devi aver diritto di parlare di economia.

03 Dic

Vi ricordate la pazza scatenata, nonché economicamente demente e socialmente pericolosa Milena Gabanelli?

Quella che ogni tre per due vuole eliminare il contante?  Ebbene, come ci si poteva attendere in un paese di minchioni, ha subito trovato emuli “importanti”. Importanti si fa per dire. Noti, sarebbe la parola giusta.

E’ il caso di Geronimo Emili, che su Repubblica, ovvero la casa degli ignoranti economici, se ne esce addirittura con la petizione “war on cash” per l’abolizione “mondiale” del contante.

Siamo pieni di gente pronta a lanciare guerre a tutto lo scibile umano. Il contante, gli evasori fiscali, la droga. Perché il buon Geronimo, invece di aprire una guerra al contante, non prende un fucile e va a difendere i nostri soldati in Afghanistan, se proprio ci tiene a fare la guerra, è un segreto. Perché altrettanto non faccia in prima persona Mario Monti, che invece fa la guerra “all’evasione fiscale”, è un altro segreto.

Tutti segreti di pulcinella. La guerra è bello farla contro chi non risponde al fuoco. Il “contante” non risponde al fuoco. L’Afgano si.

Le puttanate sparse nell’articolo di supporto alla petizione sono sempre le solite:

ahhh, l’evasione fiscale.

ahhh, le rapine in banca

aaahhh le monete da 500 euro al confine.

Tutte CAZZATE. I soldi dell’evasione fiscale o li lasci circolare come nero, oppure scompaiono da soli. Non è economicamente possibile recuperare un cazzo di niente dall’evasione fiscale. Supponendo per assurdo che il PIL Italiano sia di 2000 miliardi + 150 miliardi di nero (evasione fiscale), nel caso in cui si sopprimesse tutta l’evasione fiscale, il PIL italiano sarebbe 2000 miliardi + 0.

Ammesso e non concesso che, senza l’indotto da lavoro nero, il PIL bianco continui ad essere di 2000 miliardi e non si contragga ancor di più.

Ma queste cose è inutile dirle, tanto coglioni sono quelli che scrivono, coglioni sono quelli che leggono, coglioni sono quelli che scrivono petizioni. Non gliene frega un cazzo di capire come funzionano le cose. Aprono la fogna e gli fanno prendere aria. Che c’è bisogno di sapere qualcosa prima di aprire la bocca? E da quando??

Le rapine in banca… Prima di tutto, le rapine in banca sono rarissime oggigiorno. Secondo poi, non sarebbe il caso di cominciare a ragionare se per caso il vero ladro non sia chi fonda una banca (a riserva frazionaria e banca centrale prestatrice di ultima istanza)?? E secondo questo branco di coglioni, noi per evitare le rapine in banca, dovremmo obbligatoriamente lasciare tutti i nostri soldi ad istituzioni truffaldine???

Ma andasse a zappare la terra coi denti.

Ulteriore problema di questo Geronimo sono le banconote da 500 euro. Che sono tutte intorno al confine italiano. Chissà perché. La soluzione di Geronimo, ben lungi dal capire come mai accade che i capitali escano dall’italia invece di entrarvi, è che è ora di far uscire moneta a pezzatura da 200 euro. O da 100 euro. Certo, se 6 milioni di euro di capitale escono dall’Italia in pezzi da 500 euro è un problema. Se vi escono in pezzi da 50 euro, allora va tutto bene.

Bisognerebbe proporre una petizione per evitare che chi si definisce di sinistra, poi possa anche parlare, esprimersi e proporre leggi e petizioni economiche, visto che è palese che non ne capiscono nulla. Non vedo perché, a causa di latente e vasta ignoranza economica nell’elettorato sinistro, dobbiamo per forza mandare a carte quarantotto tutta la civilizzazione. Ma chi l’ha detto?

Per correttezza, offro anche a Geronimo la possibilità di studiare Economia con LibertyFighter. Il corso costa soli 50 Euro NETTI a lezione (2 ore). Netto significa che il prezzo è agganciato alla tassazione italiana. Ovvero io prendo 50 puliti, il mio commercialista vi dirà quanto dovrete pagarmi l’ora in modo che ciò avvenga.

 

 

 

 

 

 

Annunci
 
8 commenti

Pubblicato da su 3 dicembre 2012 in articoli economici, giornali, moneta, socialismo

 

Tag: , , , , ,

8 risposte a “PETIZIONE. Se sei di sinistra non devi aver diritto di parlare di economia.

  1. Luca Giagnoni

    4 dicembre 2012 at 17:37

    Molto probabilmente si candiderà forza “evasori” e se lo farà avrà il mio voto di sicuro

     
  2. libertyfighter

    4 dicembre 2012 at 18:45

    Lo spero, anche se considerata la difficoltà organizzativa per raggiungere le firme, sarà dura.

     
  3. walter

    4 dicembre 2012 at 21:08

    Le ultime tre righe, in particolare, sono oro colato.

     
  4. FP

    6 dicembre 2012 at 15:42

    io sottoscrivo!

     
  5. Fanfulla

    7 dicembre 2012 at 13:26

    non ho letto il post ma penso che ciai raggione a prescinde

     
  6. Luca Giagnoni

    24 gennaio 2013 at 15:28

    Liberty, hai notato l’ultimo vomitevole rigurgito di retorica statalista? Hanno bocciato la lista “forza evasori” perchè nel logo compariva l’asserzione “stato-ladro”

     
  7. libertyfighter

    24 gennaio 2013 at 15:41

    Non ero a conoscenza della scusa ufficiale con cui ci avevano fatto fuori. Però immaginavo.

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: