RSS

Mi raccomando, adesso fatevi la patrimoniale da soli.

16 Gen

L’Italia è un paese di tifosi e masochisti. L’Italia è il paese di Tafazzi, in cui la gente, pur di dimostrare che conta, è disposta a farsi violentare in pubblico. Basta che se ne parli, e basta che si senta parte di un “gruppo”. A tutto però c’è un limite. Almeno spero.

Spero, perché poco prima dell’insediamento di Rigor Mortis, c’era una pletora di politicanti che urlava ai quattro venti che bisognava aumentare la tassazione sugli immobili. A caso, erano elementi del PD, del SEL di Sventola, di Casini e di Fini.   Ricordo inoltre, che ovviamente questa imposta avrebbe dovuto “stanare la ricchezza da dove sta”. Ricordo che ,dicevano, sarebbe stata una tassa che avrebbe colpito i ricchi possidenti, quelli con 1295 immobili o con 4000 ville intestate.

Sarà una imposta che colpisce i bastardi ricconi, dicevano. E difatti hanno spinto per buttar giù il Berlusca e mettere Rigor Mortis, il quale come primo e praticamente unico provvedimento, ha partorito l’IMU. Votata bipartisan anche dal PDL, per la precisione.

Però guarda un pò, questa bellissima imposta progressiva, ben lungi dal colpire solo chi ha 1295 immobili, è andata a gravare sul grande massa di cittadini. Quelli che di casa ne hanno una. Magari col mutuo sopra, o addirittura in costruzione. Strano. Eppure il PD aveva detto che….

E pure Sventola aveva detto che….

Solo che poi ti fai due conti e scopri che la ricchezza non è tanto concentrata come la si dipinge e che se vuoi incamerare sufficienti denari, non puoi tassare solo quei 3 personaggi che hanno 1295 immobili intestati a loro, ma ti serve la massa. Ecco perché ogni imposta, per produrre sufficienti introiti, deve colpire la maggioranza della popolazione. E per forza di cose, la maggioranza della popolazione è “povera”, nel senso che sono molti di più quelli con pochi soldi che quelli con tanti.

Ecco perché ce l’han messo nel culo. Ecco l’unico motivo per l’IMU. Dei 3 tipi con 1295 immobili non gli è mai fregato un caxxo: per quanto li vuoi tassare, sempre 3 sono e in qualunque configurazione i soldi incamerati sono insufficienti.

Veniamo ad adesso. Adesso la stessa mandria di buffoni, gli stessi assassini seriali che han chiesto a gran voce l’IMU sui “ricchi” e ottenuta l’IMU su tutti e soprattutto sui poveri, stanno intonando la stessa cantilena per una Patrimoniale. 

Sempre sui ricchi eh, Bersanov parla di valore immobiliare maggiore di 1.5 milioni di euro. Deve essere progressiva, mi raccomando, almeno quanto l’IMU, se non di più.

Rigor Mortis dal canto suo, anela ad una patrimoniale e ad un aumento dell’IVA sui beni di lusso. Sempre sui ricchi eh? Che poi il vino sia bene di lusso, chissenefrega. Pure la casa è un bene di lusso, si vede dal fatto che  ci hanno applicato una patrimoniale.

Eppoi Sventola, che evidentemente per suoi gusti personali è impegnato a procurare a noi la felicità coi mezzi con i quali se la procura lui. Ovvero farci sodomizzare. Del resto a lui piace, non è che lo fa per farci del male, pensa genuinamente che siamo tutti ansiosi di provare questa straordinaria sensazione.

Sventola, oltre alla patrimoniale sui “grandi patrimoni”, vuole la solita altra patrimoniale sulle transizioni finanziarie. Il che vuol dire che vuole che vi aumentino i premi assicurativi di tutto ciò che vi viene in mente e contemporaneamente, vadano in disordine nuovamente i conti pensionistici, in modo da lasciarvi con una pensione ancora inferiore a quella che, se avete più culo di Valeria Marini, vi sarebbe toccata. Perché quando si blatera su “transizioni finanziarie”, nessuno vi dice che sono le stesse transizioni con le quali le assicurazioni cercano di fare utili coi vostri soldi per coprire le vostre possibili sciagure, e con le quali i fondi pensionistici fanno altrettanto.  Correttezza vorrebbe che Vendola dicesse che anela ad aumentare i premi assicurativi di tutti gli italiani. Sarebbe onesto.

In ogni caso, questa manica di assassini seriali, sta ripetendo la solita stantia manfrina sullo “stanare” la ricchezza e sul tassare i “ricchi”. L’unico scopo di questa sciagurata pantomima è accendere in voi il sentimento dell’invidia sociale, portarlo a livelli sufficienti da farvi spegnere il cervello e farvi votare affinché i “ricchi” abbiano quello che si merito. In modo poi da distruggere ancor di più la vostra ricchezza.

La ricchezza si può produrre o distruggere. Non si può né “stanare”, né “redistribuire”, checché ne dica un fesso che ha letto a malapena Marx, e non ha capito le stronzate che dice.

In queste elezioni perciò, mi raccomando, date sostegno a questo coacervo di liste pro Patrimoniale, andate a votare PD, SEL, Monti. FATELO MI RACCOMANDO, perché loro si che “staneranno” la ricchezza dove sta. Faranno questa mitica patrimoniale SOLO per i ricchi, fidatevi, ve lo hanno già dimostrato con l’IMU.

LORO tengono alla parte debole della popolazione. Ci tengono talmente che è imperativo che questa parte debole e povera rimanga costante o aumenti.

Ripeto, quando “stanano” la ricchezza, in realtà la vogliono distruggere. E la ricchezza, come già spiegato è “distribuita” in gran parte nel ceto medio basso. Quindi costoro, distruggeranno la VOSTRA ricchezza.

Però mi raccomando, per fare un dispetto al Berlusca, votate tutti PD.

Non vi sto chiedendo di votare il Berlusca o il PDL. Fate quel che volete, votate Giannino, votate Lega, votate Grillo, votate il partito Bunga Bunga (ma mi sa che non l’hanno ammesso).

Ma per favore evitate di votare chi già ve lo dice chiaramente che vi strizzerà a sangue.

Annunci
 
2 commenti

Pubblicato da su 16 gennaio 2013 in cronaca, politica, tasse

 

Tag: , , , , , ,

2 risposte a “Mi raccomando, adesso fatevi la patrimoniale da soli.

  1. Borderline Keroro (@BorderKeroro)

    17 gennaio 2013 at 09:50

    E mi sa che ti sbagli, Fidenato mi diceva, un paio di giorni fa, che il partito Bunga-Bunga è stato ammesso. Ovviamente non “Forza Evasori – Stato Ladro” in quanto si configurava apologia di reato o cose simili. Ovviamente.
    Sul resto, invece, concordo: la sx assieme a Monti (visto com’è diventato sciolto nella parlantina ed aggressivo?) vuole metterci a bucoritto con il nostro consenso e farsi i suoi comodi.
    Oh, noi vi s’è avvertiti, poi non venite a dirci “sparecchiavo…”

     
  2. libertyfighter

    17 gennaio 2013 at 11:04

    @Borderline.
    Ah ecco, Allora voto bunga bunga 😛

    Fantastico “Sparecchiavo”, che film che mi hai ricordato!

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: