RSS

Il Due per Mille? Ma voi siete scemi !

01 Giu

Ricapitoliamo gli ultimi avvenimenti del documentario    “Italia, verso la guerra civile”

Caduto il governo dei geni, le elezioni hanno portato ad un sostanziale pareggio a tre tra M5S, PD e PDL. A questo punto la politica, solitamente lesta e attiva come un bradipo azzoppato da una mina, agisce fulmineamente e decide all’istante di prendersi UN MESE e MEZZO per pensare a cosa fare.

Nel piccolo e infimo paese nel frattempo le cose vanno sempre peggio, suicidi, stragi familiari, omicidi, aziende che chiudono a ritmi da record, strade che si riempiono di senzatetto.

La politica quindi decide di formare un governo PD – PDL e di escludere il M5S.    Partono in quarta. Sospensione della rata dell’ IMU..

Alla prima curva, si evidenziano già i primi problemi.   E A SETTEMBRE CHE SI FA? BOH

I cittadini pagheranno due rate insieme? Verrà abrogata? E quella sui capannoni industriali che sta affossando l’economia???

Nessuna risposta. Perché il governone nel frattempo stava già pensando ai nuovi provvedimenti: il finanziamento pubblico ai partiti.

E’ qui che il governone da il meglio di se:   non ci sarà più il finanziamento pubblico ai partiti. O meglio, i rimborsi elettorali. Perché tanto i soldi li prenderanno direttamente dall’ irpef dei cittadini. Il due per mille per la precisione. Si certo, la legge dice destinazione volontaria. Ma O ad un partito, O ad un fondo Statale “che si occuperà di redistribuirli ai partiti proporzionalmente ai voti presi“. E    se ad uno diciamo che facessero schifo tutti i partiti e preferisse dare fuoco al 2 per mille piuttosto che “donarlo” alla politica?

Nessuna risposta. Non si sa che accade ai soldi di chi non esprime preferenze, ma è piuttosto facile indovinarlo.

Ora, è vero che il paese Italia è ormai al collasso, ma il due per mille dell’irpef mi pare che ancora per qualche anno siano un bel mucchietto di euro. Quindi cos’è che questi qua avrebbero abolito? Ha ragione il movimento cinque stelle quando parla di legge truffa, visto che potenzialmente il due per mille può essere addirittura superiore a quello che prendono adesso.

Ad aggiungere pepe ci pensa il corredo alla portata principale:

 Finanziamento volontario detassato più di qualunque ONLUS, ricerca scientifica, religione o quant’altro. Loro sono LA COSA PIU’ IMPORTANTE E MORALE AL MONDO.

L’ IMU ovviamente non la pagano. E mica sono scemi no? Hai visto che mazzate che sta dando in giro?

Infine serie di servizi scontati e gratuiti per i partiti. Corre voce che l’Italia sia diventata piuttosto cara, a causa di inopitate tasse, e quindi è meglio se ci si protegge un pò con una leggina.

Nel frattempo, giù nella strada, riecheggiano i colpi di pistola, alla luce delle poche luminarie pubbliche che ancora riescono ad alimentare.

Bella figura di merda ed importante passo verso la guerra civile o un monocolore grillino..

 

 

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 1 giugno 2013 in crisi economica, cronaca, politica

 

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: